(Adnkronos) - Il grosso dei 'rinforzi' è composto da infermieri, poco meno di ottanta, cui si aggiungono impiegati, tecnici e personale ausiliario. Il gruppo più numeroso è composto da diciotto infermieri che transitano dalla Roma D al Policlinico S. Andrea. Due unità prenderanno servizio nella Asl di Viterbo, lo stesso contingente andrà a Rieti, sette unità rimarranno alle dipendenza dell'Inrca, in nove infermieri resteranno alla Roma D, otto restano alla E e infine dieci passeranno alle dipendenza della Roma F. "Un accordo che restituisce serenità e dignità a novanta lavoratori e che, nello stesso tempo, porta rinforzi di personale nelle corsie degli ospedali", dichiara il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. "Questo è senza dubbio un valido esempio di come si possa trovare una sintesi avanzata a bisogni ed esigenze che in partenza possono sembrare inconciliabili -conclude Zingaretti- Va dato atto alle forze sindacali di aver lavorato con grande senso di responsabilità per giungere a un risultato che soddisfa tutti".


