Libero logo

Bologna: promoter attiva contratto energia e gas truffando anziano (2)

domenica 27 ottobre 2013
Bologna: promoter attiva contratto energia e gas truffando anziano (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - Una seconda truffa è stata messa in atto, sempre a Budrio, Comune alle porte di Bologna. Questa volta nei guai sono finiti 2 casertani di 22 e 19 anni, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. I due sono stati denunciati per truffa on line in seguito alla denuncia di un 56enne che aveva pattuito con il 22enne l'acquisto on line di un quad, del valore di 2 mila euro. Il giovane avrebbe chiesto all'uomo una cauzione di 300 euro, versati dalla vittima con un bonifico postale. Non vedendosi recapitare il pacco, l'acquirente ha telefonato al venditore, ma al suo posto ha risposto il 19enne che avrebbe chiesto altri 60 euro per imballare la moto a quattro ruote. Dopo aver versato anche la seconda somma di denaro, i due venditori si sono resi irreperibili. A ritrovarli però sono stati i Carabinieri che erano sulle loro tracce.