Torino, 24 ott. - (Adnkronos) - 'Generati da Dio'. E' il tema della veglia organizzata dalla diocesi torinese per la notte dei Santi in programma alla chiesa della Gran Madre di Dio, poco distante da piazza Vittorio, cuore della movida torinese. La veglia, che terminera' poco dopo le 23 e sara' animata dal Coro Hope, sara' preceduta da una camminata che partira' dalla chiesa della SS. Annunziata di via Po. "Saremo in centro città, idealmente e fisicamente prossimi a tanti giovani che convergeranno in piazza Vittorio per festeggiare Halloween -spiega don Luca Ramello, responsabile della Pastorale giovanile diocesana - il cammino attraverso la movida cittadina assumerà il tratto umile ma limpido della testimonianza di chi cammina, tra le diverse forme delle notti del nostro tempo, nella luce della fede". "Sarà un incedere sereno e informale, senza segni particolari di riconoscimento se non quello della inequivocabile direzione del cammino: il sagrato della Gran Madre sarà infatti illuminato a festa dalla presenza di giovani che attenderanno l'arrivo del cammino e rappresenterà un invito o un interrogativo visibile anche a distanza, da piazza Vittorio", conclude Don Ramello.


