Milano, 25 ott. (Adnkronos) - Il superamento del sistema dualistico in Intesa SanPaolo "in questo momento non è un tema all'attenzione". Lo dice il presidente della Fondazione Cariplo Giuseppe Guzzetti, a margine di un convegno a Milano. In occasione della sostituzione di Enrico Cucchiani con Carlo Messina nella carica di amministratore delegato, era trapelato che i soci torinesi avevano chiesto che il cambio di Ceo fosse l'occasione per rivedere la governance duale. "Per intanto - continua Guzzetti - non se ne sta discutendo. Quando discuteremo, discuteremo". Se ne parlerà prima dell'assemblea? "Non glielo so dire - replica Guzzetti - io dico le cose che faccio". Ma lei sarebbe favorevole ad abbandonare il duale? "Ma come faccio a dirlo? - conclude - gli organi non hanno ancora discusso. Noi abbiamo gli organi, siamo robe collegiali. Dobbiamo discutere negli organi" preposti.


