Libero logo

Milano: in Duomo celebrazione 'Senor de los Milagros' per 7000 peruviani (2)

domenica 27 ottobre 2013
Milano: in Duomo celebrazione 'Senor de los Milagros' per 7000 peruviani (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - Terminata la festosa Messa, mentre il cardinale Scola lentamente è passato lungo la navata della Cattedrale per salutare personalmente i peruviani presenti, i confratelli della 'Hermandad del Señor de los Milagros' hanno preso sulle spalle la pesante immagine sacra (3 quintali) e con la caratteristica andatura (un piccolo passo in avanti, uno a destra, uno a sinistra) hanno iniziato la lenta processione che dall'interno del Duomo ha attraversato il centro cittadino per giungere alle 17 alla vicina piazza Santo Stefano. Lungo il percorso tra i palazzi del cuore di Milano, costellato da diversi altari addobbati con fiori e luci, decine di migliaia di peruviani assiepati a fianco delle strade per assistere al passaggio dell'immagine sacra.