Libero logo

Immigrati: vescovo Agrigento, cambiare Bossi-Fini respingimento non e' soluzione

domenica 13 ottobre 2013
Immigrati: vescovo Agrigento, cambiare Bossi-Fini respingimento non e' soluzione

1' di lettura

Lampedusa, 7 ott. - (Adnkronos) - Nella legge Bossi-Fini "va cambiato qualcosa perche' la legge cosi' come e' non funziona, io non sono un tecnico ma certo i respingimenti dei migranti non sono una soluzione". Lo ha detto monsignor Francesco Montenegro vescovo di Agrigento che si trova al Molo Favaloro in attesa dell'arrivo dei corpi recuperati questa mattina dai sommozzatori. Alla domanda se c'e' una responsabilita' politica su quanto sta accadendo, monsignor Montenegro risponde: "Il problema non e' misurare la responsabilita' di qualcuno ma se succede quello che e' accaduto nei giorni scorsi evidentemente la legge non funziona. Non sara' una fila di motovedette a frenare questo esodo biblico. Questa' e gente che vuole vivere e non e' giusto che per volere vivere si diventi rei", riferendosi alle accuse nei confronti dei superstiti del naufragio per il reato di immigrazione clandestina.