Venezia, 7 ott. - (Adnkronos) - Il sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni, ha autorizzato oggi con un'apposita ordinanza firmata nel tardo pomeriggio, l'anticipazione dell'apertura degli impianti termici, sino al 15 ottobre, per un massimo di sette ore giornaliere di riscaldamento, anche suddivise in due o piu' periodi compresi tra le ore 5 e le ore 23 di ciascun giorno. Dal 15 ottobre entrera' poi in vigore l'orario invernale, che prevede per legge una durata massima giornaliera di 14 ore. Il provvedimento, su conforme delibera della Giunta comunale, e' stato deciso in ragione del fatto che in questi giorni si sono registrate temperature esterne molto inferiori alla media stagionale, e che le previsioni meteorologiche non fanno ritenere nell'immediato, ne' miglioramenti, ne' innalzamenti delle temperature.


