Milano, 10 ott. (Adnkronos) - La Provincia di Milano parteciperà alla celebrazione dei funerali pubblici di Lea Garofalo, testimone di giustizia uccisa nel 2009 dall’Ndrangheta milanese, che si svolgeranno il 19 ottobre. "Abbiamo aderito alla campagna lanciata dall’associazione Libera, 'Io vedo, io sento, io parlo' - ha spiegato Enrico Borg, consigliere provinciale del Pd che ha presentato la mozione - perchè è importante che le istituzioni siano ufficialmente presenti a queste celebrazioni per dimostrare il loro sostegno a chi, come Lea Garofalo, ha lottato e lotta contro la criminalità, l’omertà e l’indifferenza" ha concluso Borg, sottolineando l'impegno della Provincia nel "combattere la diffusione della criminalità organizzata nel nostro territorio".


