Libero logo

Borsa: Milano chiude positiva con Europa, bene Autogrill (2)

domenica 13 ottobre 2013
Borsa: Milano chiude positiva con Europa, bene Autogrill (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - Ben comprate, a Piazza affari, anche Ansaldo Sts (+3,09%), dopo l'incontro a Roma tra tra le segreterie nazionali di Fim, Fiom, Uilm e il sottosegretario allo sviluppo economico Claudio De Vincenti per discutere del futuro di Ansaldo Energia, Ansaldo Breda e Ansaldo Sts. In verde anche Buzzi (+3,54%) e Diasorin (+1,90%). In lettera Saipem (-4,40%), dopo il taglio della raccomandazione e del prezzo obiettivo da parte di un broker. Rosso anche per Finmeccanica (-3,87%), Campari (-1,46%) e i bancari, in particolare Mps (-1,02%), Unicredit (-0,55%), Bper (-0,62%) e Intesa Sp (-0,28%) dopo aver dimezzato le perdite della mattinata. Sotto tono gli energetici con A2A a -1,11%, Enel Green Power a -0,18%, Eni invariata. In controtendenza Enel che conquista un rialzo dell'1,20%. Sull'All Share volano le squadre capitoline con Lazio a +19,62% e Roma +9,30%. Bene anche la Juventus che chiude in progresso dell'8,42%.