Bologna, 14 ott. - (Adnkronos) - "A Bologna gli immigrati preparano corsi di rieducazione e di riabilitazione per leghisti 'razzisti e sessisti'. L’iniziativa è dell’associazione Annassim, che riunisce donne native e migranti delle due sponde del Mediterraneo e, a quanto pare il sodalizio di immigrate ha presentato domanda di contributo in Comune per l’iniziativa scaccia-leghisti". A darne notizia è il capogruppo della Lega Nord in consiglio comunale a Bologna, Manes Bernardini, che riferisce di un volantino diffuso nei giorni scorsi in cui l’associazione lancerebbe "seminari e lezioni per indottrinare il popolo del Carroccio". "Attendiamo al varco il sindaco Virginio Merola: se prova a mettere mano al portafoglio pubblico per dare anche solo un euro di contributo a questa roba siamo pronti alla guerra" prosegue Bernardini, annunciando un'interrogazione in merito. Quanto all’iniziativa il giudizio è laconico. "Si vede che hanno tempo da perdere" commenta Bernardini, che della Lega Nord è anche responsabile Sicurezza, giustizia e immigrazione. Non solo. L'esponente rilancia con una sua proposta: "corsi di educazione civica per rom e immigrati, che hanno addirittura la pretesa di venire a insegnarci le regole, in casa nostra" continua il consigliere, convinto che "siamo al paradosso". Bernardini accetta comunque la sfida e anticipa che "nei prossimi giorni due emissari leghisti parteciperanno agli incontri di ‘riabilitazione’ voluti da Annassim". "Siamo talmente sicuri e convinti delle nostre idee che non abbiamo alcun problema a sottoporci al ‘trattamento' - copnclude - alla fine saranno quelli dell'associazione a doversi convertire, ne sono straconvinto".


