Libero logo

Fiere: al via domani il Saie di Bologna, attesi Giovannini e Lupi

domenica 20 ottobre 2013
Fiere: al via domani il Saie di Bologna, attesi Giovannini e Lupi

1' di lettura

Bologna, 15 ott. - (Adnkronos) - Taglio del nastro domani alle 10 per il Saie, Salone internazionale dell'edlizia in agenda fino al 19 ottobre in Fiera a Bologna. Ad aprire la kermesse nell'Aula Magna del Centro servizi sarà il convegno dedicato all'edilizia sostenibile e alle Smart City. All’incontro, aperto dal sindaco di Bologna Virginio Merola e dai presidenti di Bologna Fiere Duccio Campagnoli e di Forum Pa Carlo Mochi Sismondi, interverrà il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Enrico Giovannini per parlare di qualità della vita, nuovo welfare urbano e possibilità occupazionali nelle città. Previsti inoltre gli interventi dei presidenti degli Ordini degli Ingegneri Armando Zambrano, del Consiglio Nazionale degli Architetti Leopoldo Freyrie, dell’Ance Paolo Buzzetti, insieme al Senatore Usa Harris McDowell. Il confronto servirà a fare il punto sul necessario cambio di passo nelle politiche per un settore che è in forte crisi. Ai lavori parteciperanno anche il capo dell’Innovazione della città di Barcellona Manel Sanromà, ilpPresidente del Cnr Luigi Nicolais e Francesco Profumo per Anci, per presentare il paradigma delle 'Smart city'. Nel pomeriggio di domani è attesa anche la presenza del Ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi.