Napoli, 15 ott. - (Adnkronos) - Tre quintali di sigarette di contrabbando sequestrati e 157 persone denunciate. E' il bilancio dell'operazione 'wrong smoke' eseguita nelle ultime 48 ore dal Comando regionale Campania della Guardia di Finanza, che ha visto impegnate un centinaio di pattuglie nelle aree maggiormente afflitte dalla vendita abusiva di sigarette di contrabbando. I finanzieri hanno setacciato l’intera regione, concentrando la loro attenzione, in particolare, sulla provincia di Napoli, sull’Agro Nocerino-Sarnese, e sui comuni del casertano a ridosso dell’hinterland napoletano. Nella rete delle Fiamme Gialle è caduto, tra gli altri, un cinquantacinquenne di Poggiomarino (Na) che, oltre a detenere una decina di kg di sigarette di contrabbando, aveva impiantato anche un laboratorio per la distillazione abusiva di alcolici, dotato di due alambicchi, con cui aveva prodotto circa 200 litri di grappa.


