Libero logo

Priebke: Pacifici, dobbiamo smettere di nominarlo, lui boia e basta

domenica 20 ottobre 2013
Priebke: Pacifici, dobbiamo smettere di nominarlo, lui boia e basta

1' di lettura

Roma, 16 ott. - (Adnkronos) - "Dobbiamo smettere di nominare quel nome. Lui è il boia delle fosse Ardeatine e basta. Non ci interessa dove porteranno la salma, l'importante e' che non ci sia alcun mausoleo o luogo di pellegrinaggio". Così il presidente della comunità ebraica di Roma Riccardo Pacifici, poco prima della cerimonia commemorativa dei 70 anni della deportazione degli ebrei del ghetto di Roma.