Libero logo

Entro novembre proposta per norme più stringenti per la tutela ambientale

Lo ha annunciato il ministro dell'Ambiente, Andrea Orlando, nel corso del question time alla Camera sull'emergenza ambientale nella cosidetta 'terra dei fuochi' in Campania.
domenica 20 ottobre 2013
Entro novembre proposta per norme più stringenti per la tutela ambientale

1' di lettura

Roma, 17 ott. - (Adnkronos) - "Diventa sempre più urgente rafforzare le norme per la tutela ambientale" ed "entro fine novembre saranno pronte delle proposte da sottoporre al Parlamento" ora allo studio della task force di esperti, istituita presso il ministero dell'Ambiente. Lo ha annunciato il ministro dell'Ambiente, Andrea Orlando, nel corso del question time alla Camera sull'emergenza ambientale nella cosidetta 'terra dei fuochi' in Campania. Per la sorveglianza del territorio anche dal punto di vista della sicurezza, ha aggiunto Orlando, "abbiamo interessato i Noe" ed è in discussione "l'aiuto di importanti agenzie aerospaziali". Per affrontare l'emergenza nella cosidetta 'terra dei fuochi', in Campania, si potrebbero "usare parte dei beni confiscati alla criminalità organizzata per risolvere il problema delle ecomafie". Su questa proposta "penso che sia maturo il tempo di una riflessione" ha aggiunto il ministro. Infine, potrebbe essere "utile un provvedimento specifico per trovare una soluzione al problema delle bonifiche e dei roghi nella 'terra dei fuochi'" in Campania. "Ho chiesto al ministro dell'Interno la convocazione del Comitato di ordine e sicurezza pubblica" ha poi ribadito Orlando.