Torino, 18 ott. - (Adnkronos) - Oltre 14.600 beneficiari e contributi erogati superiori a 3,6 mln. sono i dati sul bonus bebe' pagato dalla Regione Piemonte per il 2012 e resi noti dall'assessore regionale alla Sanita', Ugo Cavallera che, in una nota, ricordando l'impegno complessivo di 5,5 mln, precisa che "le difficoltà di pagamento, dovute alla carenza di liquidità dei mesi scorsi, che hanno condizionato la tempestiva erogazione agli aventi diritto, sono ora in via di rapido superamento". "L'intenzione dell'amministrazione -prosegue Cavallera - è di completare il pagamento della parte residua riferita al 2012 e con la somma già stanziata, integrata da altre risorse che saranno reperite nei capitoli di bilancio, di erogare il contributo anche per l'anno 2013, come previsto dalla delibera di Giunta che ha istituto il bonus". Il contributo di 250 euro per ogni nuovo nato è subordinato ad una serie di requisiti, tra i quali il reddito Isee della famiglia del neonato.


