Libero logo

Diritti tv: Ghedini, ricorreremo in Cassazione (2)

domenica 20 ottobre 2013
Diritti tv: Ghedini, ricorreremo in Cassazione (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - La nuova decisione dei giudici di Milano, "si basa su una sentenza ingiusta", aggiunge Ghedini. "C'erano ragioni per non applicare la misura interdittiva e si doveva aspettare la Corte Costituzionale e risolvere il problema della sovrapposizione tra la legge Severino e l'interdizione". Il ricorso alla Cassazione annunciato dalla difesa dell'ex premier oltre a rimettere in discussione il quantum della pena accessoria, vedrà al centro le "questioni di incostituzionalità". In merito alla legge Severino, Ghedini ricorda: "io non l'ho votata. Non è vero che c'era unanimità, anzi fu al centro di uno scontro notevolissimo. E' una legge che non è incostituzionale nella sua totalità, ma nella parte relativa alla retroattività", conclude il legale.