Libero logo

Montagna: scivola su sentiero monte Pasubio, soccorso

domenica 20 ottobre 2013
Montagna: scivola su sentiero monte Pasubio, soccorso

1' di lettura

Vicenza, 19 ott. - (Adnkronos) - Un escursionista di Vicenza, M.B., 55 anni, nel pomeriggio, è scivolato camminando lungo un sentiero della Val Canale sul monte Pasubio e si è infortunato. Dei passanti che lo avevano visto cadere hanno chiamato il rifugio Papa lanciando l'allarme al gestore, soccorritore lui stesso, che ha allertato una squadra del Soccorso alpino di Schio e il 118, per poi raggiungere l'uomo. Una squadra si è diretta sul luogo dell'incidente e, dopo aver medicato l'escursionista alla testa, lo ha accompagnato fino alla strada e poi da lì al pronto soccorso. L'uomo ha riportato un possibile lieve trauma cranico e diverse contusioni.