Roma, 20 ott. (Adnkronos) - "Ricordo che quando invitai tutti i sindaci delle città italiane a esporre il poster di solidarietà ai due marò prigionieri in India, feci enorme fatica a ottenere collaborazione dalle giunte di sinistra che con poche lodevoli eccezioni non aderirono. Al contrario Roma col sindaco Alemanno e Catania, furono le prime a esporre il maximanifesto con le foto dei militari italiani che i governi Monti e Letta non hanno saputo tutelare. Ora Marino come Pisapia a Milano compie l'opera. Una vergogna per Roma". Lo afferma Ignazio La Russa, presidente di Fratelli d'Italia-centrodestra nazionale. "Invito il ministero della Difesa -aggiunge- a indire per il 4 novembre una giornata di mobilitazione nazionale a favore del pronto ritorno dei due marò in Italia. Sarebbe grave lasciare senza risposta atti come quello di Marino".


