Libero logo

Napoli: rubano smartphone, due minori arrestati dopo inseguimento

domenica 15 settembre 2013
Napoli: rubano smartphone, due minori arrestati dopo inseguimento

1' di lettura

Napoli, 12 set. - (Adnkronos) - Due minori, entrambi di 17 anni, sono stati arrestati la scorsa notte a Napoli per furto con strappo aggravato, dopo un breve inseguimento nella centralissima zona di Corso Umberto e Piazza Garibaldi. Poco dopo le 2, una volante dell'Ufficio prevenzione generale della Questura di Napoli ha ricevuto la segnalazione di uno scippo consumato da tre giovani in sella a un motociclo, ai danni di tre ragazzi in via Monteoliveto. Gli agenti hanno incrociato poco dopo in Corso Umberto proprio la moto con i tre giovani, tutti senza casco. Dopo averne momentaneamente perso le tracce, in Piazza Garibaldi i poliziotti hanno visto transitare di nuovo lo stesso ciclomotore, stavolta con solo due dei tre ragazzi in sella i quali, alla vista della volante, hanno accelerato bruscamente, dando vita ad un breve inseguimento terminato poco dopo perche' in curva il conducente del mezzo a due ruote e' sbandato a causa dell'eccessiva velocita', consentendo alla polizia di raggiungerli e bloccarli. Gli agenti sono stati poi raggiunti dalla volante che aveva diramato la nota di ricerca, con a bordo le vittime dello scippo, due ragazze e un ragazzo, ai quali era stato sottratto lo smartphone mentre una delle due ragazze stava facendo una telefonata. I due minori sono stati dichiarati in arresto e tradotti presso il Centro di Prima accoglienza dei Colli Aminei.