Libero logo

Sanita': bimba di 2 anni muore a Tor Vergata, oggi autopsia

domenica 15 settembre 2013
Sanita': bimba di 2 anni muore a Tor Vergata, oggi autopsia

1' di lettura

Roma, 13 set. - (Adnkronos) - Sara' eseguita oggi alle 14, nell'istituto di medicina legale della Sapienza, l'autopsia sul corpo della bimba di due anni e mezzo morta ieri sera al Policlinico Tor Vergata di Roma, dove era ricoverata. La piccola e' morta prima di essere sottoposta a un intervento chirurgico per un trapianto di midollo osseo. Sul caso la procura ha gia' avviato un'inchiesta e i carabinieri hanno sequestrato le cartelle cliniche. La Direzione generale, fanno sapere dall'ospedale, ha gia' richiesto al direttore sanitario aziendale "una dettagliata e documentata relazione sull'evento e ha disposto la costituzione di una Commissione medica di inchiesta composta da specialisti esterni di comprovata esperienza per accertare le modalita' dell'accaduto e verificare le eventuali responsabilita' professionali". Al termine degli accertamenti, la direzione generale, spiega la struttura, "si riserva di assumere eventuali provvedimenti cautelari sul personale coinvolto". "Il tutto in assoluta trasparenza ed a totale garanzia dei cittadini e della verita'", sottolinea l'ospedale. Il direttore generale di Tor Vergata, Enrico Bollero, ha informato il ministro della Salute e il presidente della Regione Lazio. "Tutto il Policlinico Tor Vergata - conclude nella nota l'ospedale - e' unito alla famiglia nel dolore per il tragico evento e si impegna a fare piena luce su quanto accaduto".