Libero logo

Napoli: piano emergenza Vesuvio, approvato progetto Statale 268

domenica 15 settembre 2013
Napoli: piano emergenza Vesuvio, approvato progetto Statale 268

1' di lettura

Napoli, 14 set. - (Adnkronos) - "E' stato approvato dal Consiglio di amministrazione dell'Anas il progetto esecutivo relativo alla Statale 268 del Vesuvio. Tra pochi giorni potranno partire i cantieri". Lo ha reso noto l'assessore regionale Edoardo Cosenza, coordinatore strategico dei Grandi progetti, dopo aver ricevuto la comunicazione dall'Anas, ente beneficiario e, dunque, soggetto attuatore dell'opera. "La progettazione esecutiva e' stata eseguita - ha spiegato Cosenza - nell'ambito dell'appalto integrato assegnato dall'Anas attraverso una apposita gara europea". "Stiamo rispettando pienamente i tempi previsti: entro il 2015 puntiamo a saldare il grande anello stradale intorno al Vesuvio con lo svincolo di Angri che unisce la ss 268 del Vesuvio con l'autostrada: si tratta di un'opera di fondamentale importanza anche nell'ambito del piano Vesuvio e ai fini di protezione civile. Il Grande progetto e' finanziato con fondi europei per 54 milioni di euro", ha concluso Cosenza.