(Adnkronos) - A fine gennaio il musical La febbre del sabato sera - la produzione della stagione 2012-2013 targata Stage Italia - saluta Milano e lascia il palco del Teatro Nazionale per alcuni appuntamenti speciali. Si inizia con I Legnanesi ne Lasciate che i pendolari vengano a me (1 febbraio - 1 aprile) e si prosegue con Enzo Iacchetti con Chiedo scusa al Signor Gaber (8-12 maggio). Inoltre, martedi' 19 marzo, appuntamento unico con la commedia teatrale Quello buonanima interpretata da Max Cavallari e dalla compagnia teatrale da lui fondata per rendere omaggio al grande comico genovese Gilberto Govi. Da oltre sessant'anni I Legnanesi conquistano ed appassionano un pubblico di tutte le eta', proponendo un singolare mix di italiano e dialetto lombardo. Il segreto del loro successo sta in un modo di recitare spontaneo e genuino, capace di far rivivere la tradizione della vita del cortile a chi l'ha vissuta e di raccontarla agli spettatori piu' giovani attraverso una comicita' pulita, senza volgarita', che racconta la vita della gente comune. E anche questa volta i tre strepitosi protagonisti (Antonio Provasio-Teresa, Enrico Dalceri-Mabilia e Luigi Campisi-Giovanni), racconteranno le loro vicende quotidiane, universali, semplici ma profonde allo stesso tempo, con uno sguardo sempre attento e acuto all'attualita' con quella comicita' tipica che li contraddistingue. (segue)



