(Adnkronos) - Ringraziamenti per la visita ma anche sollecitazioni ad agire a difesa dell'Isola d'Elba e dei suoi abitanti sono giunti dal sindaco di Marciana Marina Andrea Ciumei: "Finalmente un'istituzione si mossa per ascoltare le nostre istanze e le nostre preoccupazioni. Ai componenti della commissione, cui va il ringraziamento per la loro visita sull'isola, abbiamo rappresentato la drammatica situazione che l'Elba stanno vivendo, e quella ben peggiore che vivra' se non si fermera' questa corsa al depotenziamento delle strutture sanitarie presenti sull'isola. Un depotenziamento di cui e' responsabile - la conferma e' giunta direttamente per bocca del presidente della commissione Marco Remaschi - la Regione e la Asl di Livorno. Dopo le promesse fatteci l'anno scorso e il mancato rispetto delle stesse oggi siamo a fronteggiare una situazione ingestibile", ha affermato Ciumei. All'incontro di stamani era presente anche il coordinatore provinciale del Pdl Paolo Barabino: "Dal confronto di oggi e' emersa la certezza che, al di la' dei rimpalli di responsabilita' tra politici e tecnici, il primo artefice del depotenziamento della sanita' elbana sia la Giunta regionale. E dirimenti in questo senso le parole del presidente della commissione Remaschi". "Se si continua a navigare a vista e si continua a far pagare all'Elba conti che non sono suoi le responsabilita' sono principalmente di chi da' gli indirizzi politici che poi la Asl mette in atto", ha concluso Barabino.



