Libero logo

Caso Spinelli: Ghedini, Berlusconi mai avuto ruolo, non pagato riscatto

domenica 25 novembre 2012
Caso Spinelli: Ghedini, Berlusconi mai avuto ruolo, non pagato riscatto

1' di lettura

Roma, 20 nov. (Adnkronos) - "Preciso che nessuna somma di denaro e' mai stata pagata a chicchessia ne' vi e' stata alcuna trattativa con i sequestratori. Qualsiasi illazione su questo punto e' totalmente destituita di fondamento. Preciso anche che il presidente Berlusconi non ha avuto alcun ruolo nella vicenda e tutte le decisioni sui tempi e sui modi sono state assunte dal ragionier Spinelli e da me". Lo assicura il deputato pidiellino, Niccolo' Ghedini, legale di Silvio Berlusconi. "L'unica preoccupazione del presidente Berlusconi -precisa Ghedini- e' stata quella rivolta all'incolumita' del suo collaboratore e dei suoi familiari. Per questo ha offerto con la consueta generosita' al rag. Spinelli ospitalita' in una sua abitazione e gli ha messo a disposizione una scorta privata. Il tutto, fra l'altro, in pieno accordo con la Procura di Milano. Il ritardo, quindi, con cui e' stata avvisata l'Autorita' Giudiziaria -sottolinea l'esponente pidiellino- e' unicamente riferibile al piu' che giustificato timore provocato dai sequestratori nel ragionier Spinelli, il quale temeva gravi ritorsioni per se' e per la sua famiglia". "Chiunque abbia un minimo di esperienza in vicende analoghe sa perfettamente -continua Ghedini- quanto sia sempre grande e difficilmente superabile nell'immediato il timore della vittima a denunciare i fatti. Non vi e' quindi nessun punto oscuro in questa vicenda. Tutte le illazioni avanzate da alcuni quotidiani non sono altro che speculazioni di natura evidentemente politica che nulla hanno a che fare con la situazione processuale e con la realta' degli accadimenti".