Roma, 21 nov. - (Adnkronos) - "La parziale marcia indietro di Alemanno non tranquillizza, l'export dei rifiuti rimane una soluzione irresponsabile e la peggiore dal punto di vista dell'impatto ambientale, visto che smaltire la spazzatura a centinaia di chilometri da dove e' stata prodotta vuol dire moltiplicare l'inquinamento e lo spreco energetico". Lo dicono i senatori ecodem Roberto Della Seta, capogruppo del Pd in Commissione Ambiente e Francesco Ferrante. "Chi, come Alemanno a Roma e De Magistris a Napoli - proseguono i due senatori del Pd - pensa di risolvere cosi' l'emergenza rifiuti, non fa che peggiorare il problema e ritardare la sola soluzione efficiente e realistica: raccolta differenziata almeno al 40-50%, recupero di materia, drastica riduzione dei rifiuti collocati in discarica".


