Roma, 22 nov. - (Adnkronos) - "Ci vorrebbe piu' polizia nella piazza e dovrebbero restare a controllare la situazione fino a tarda notte, non solo fino a mezzanotte, come spesso succede". A parlare e' uno dei tanti commercianti di Campo de' Fiori. Dopo la rissa di ieri notte, il clima che si respira nella storica piazza del centro di Roma e' di rabbia e paura, anche se c'e' pure chi non nasconde la delusione per il ripetersi di episodi considerati "sempre piu' preoccupanti". "La camionetta della polizia - sottolinea un ristoratore - c'e' solo nei fine settimana, gli altri giorni siamo abbandonati a noi stessi. Non ci sentiamo protetti e tutelati nel modo adeguato dalle forze dell'ordine - spiega - perche' sono presenti quando non c'e' bisogno di loro mentre nei momenti di maggior pericolo, a tarda notte o nei giorni in cui ci sono partite di calcio e si possono creare tensioni, non si fanno vedere. Proprio come e' successo ieri notte". (segue)


