Milano, 24 nov. (Adnkronos) - Una fashing blogger e' stata denunciata dai vigili di Milano con l'accusa di aver rubato capi di abbigliamento di alta moda per un valore di circa 60 mila euro. L'indagine dell'Unita' antiabusivismo della Polizia locale, diretta dal comandante Tullio Mastrangelo, e' nata dalla denuncia delle due titolari di una societa' che a Milano lavora nell'ambito della moda e delle grandi firme. Nell'appartamento di una loro collaboratrice esterna, C.O. 25enne milanese, nota fashion blogger, proprietaria di un appartamento di lusso a Milano e di due abitazioni a Ginevra, sono stati trovati 220 capi di abbigliamento femminile di diverse marche (Manoush, Traffic People, Tuwe' Italia, Vittoria Romano, Ferragamo, Adidas, McCartney), sottratti illegalmente, secondo gli agenti, alla societa' che si occupa di sfilate di moda e servizi fotografici per riviste specializzate. La giovane, denunciata per furto e appropriazione indebita, si appropriava degli abiti dopo che questi erano stati indossati per i servizi di moda. Gli abiti venivano successivamente messi in vendita anche attraverso il suo fashion blog, come fossero capi da lei acquistati e mai indossati. Gli agenti sono riusciti a ricostruire i movimenti delle donna tra l'Italia e la Svizzera fino a 'incastrarla' dopo un perquisizione domiciliare a Milano, e a recuperare gran parte della refurtiva, esposta come in un vero e proprio showroom con ancora le etichette originali. Sono in corso ulteriori indagini per verificare se in altre societa' dove la giovane ha lavorato si siano verificati furti simili.



