Libero logo

Palermo: scommesse truccate, truffa a Monopoli da mezzo milione di euro (2)

domenica 20 maggio 2012
Palermo: scommesse truccate, truffa a Monopoli da mezzo milione di euro (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - Il titolare dell'agenzia, in particolare, aveva ideato e realizzato un sistema che consentiva di "dirottare" le giocate degli scommettitori su un server parallelo rispetto a quello ufficiale dei Monopoli di Stato. Il dispositivo permetteva, in particolare, di registrare nel totalizzatore importi scommessi sensibilmente inferiori a quelli reali (addirittura 2 euro a fronte di giocate "acquistate" da ignari avventori anche per 60 euro). L'ingente truffa, che ha sottratto alle casse dello Stato piu' di 460.000 euro, e' stata scoperta grazie ai minuziosi accertamenti e riscontri sulla copiosa documentazione sottoposta a sequestro. Gia' nei mesi scorsi, infatti, i finanzieri erano intervenuti nei locali di una delle agenzie del circuito ponendo sotto sequestro ticket comprovanti l'illecito svolgimento dell'attivita' di gioco.