Libero logo

Reggio Calabria: ''Quello che non ho'' e' il primo diario realizzato dagli studenti

domenica 20 maggio 2012
Reggio Calabria: ''Quello che non ho'' e' il primo diario realizzato dagli studenti

1' di lettura

Reggio Calabria, 14 mag. (Adnkronos) - Boom di accessi al sito www.quellochenonho.net, il primo diario scolastico dei diritti realizzato dagli studenti e per gli studenti, nato da un'idea portata avanti da Francesco Ali' della Fondazione Di Vittorio, e che ha lo stesso nome della trasmissione televisiva che andra' in onda su La7 con Fabio Fazio e Roberto Saviano. "Oltre al materiale che sara' pubblicato sul diario -spiega il portavoce Ali'- avevamo inserito sul sito un'opportunita' in piu': Quello che non ho, diario dei nostri diritti negati. Abbiamo chiesto ai nostri lettori di scriverlo, disegnarlo, dirlo con una foto o con un video. Di segnalarci quello che non c'e' nella nostra citta', quello che vorrebbero e che avrebbero diritto di avere, quando studiano, lavorano, giocano, passeggiano, o quando fanno sport. O, ancora, quello che non funziona, i diritti che gli vengono negati ogni giorno, nei luoghi in cui vivono. E, per questa via, abbiamo chiesto di contribuire a costruire, insieme a noi, la citta' dei diritti in cui si possa vivere meglio rispettando le regole". Quella che Ali' chiama "scoperta straordinaria" e' che "i messaggi all'indirizzo info@quellochenonho.net ci stanno arrivando non solo dagli studenti reggini e dai lettori della citta', ma da tutta Italia". Con un pizzico di orgoglio, aggiunge il portavoce di Quello che non ho, "sSi tratta di un ulteriore riconoscimento per il progetto e per l'ottimo lavoro che stanno realizzando i ragazzi di Reggio Calabria".