Libero logo

Equitalia: Lega Nord, Regione Toscana costituisca ente unico di riscossione (2)

domenica 20 maggio 2012
Equitalia: Lega Nord, Regione Toscana costituisca ente unico di riscossione (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - Per Lazzeri, "da gennaio 2013 gli enti locali potranno gestire il recupero dei propri crediti direttamente o creando un nuovo soggetto esattore per imposte locali. La Regione Toscana, come ha gia' fatto il Piemonte, dia vita ad un nuovo soggetto esattore che sia di servizio per tutti gli enti locali toscani, ma soprattutto per i contribuenti della nostra Regione". "Noi, con legge regionale, potremmo abbassare i tassi di interesse e tutte le componenti economiche di natura sanzionatoria che gravano crediti portati in cartella esattoriale. Addirittura - prosegue l'esponente leghista -, la Regione Toscana potrebbe addirittura gestire tale recupero con le proprie strutture attraverso apposite convenzioni con la Guardia di Finanza e con i soggetti deputati alla verifica e ai controlli". (segue)