Libero logo

Lazio: commissione regionale, ok a 2,3 mln per parcheggi urbani (2)

domenica 20 maggio 2012
Lazio: commissione regionale, ok a 2,3 mln per parcheggi urbani (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - Alla seduta ha partecipato anche l'assessore alla Mobilita' regionale, Francesco Lollobrigida, annunciando la stesura del testo di un bando per i Piani dei Parcheggi, utili a sensibilizzare i Comuni e i territori alla giusta mobilita' e all'uso dei mezzi di trasporto. Per la quale e' stata chiesta la partecipazione alla stesura della Commissione Mobilita'. Soddisfazione e' stata espressa dalla presidente Colosimo: "La delibera di Giunta e' ossigeno per i Comuni e le popolazioni interessate. Attraverso la realizzazione di questi parcheggi, saranno risolte situazioni di criticita' sociali e locali". Oltre alla presidente, hanno votato a favore il vicepresidente Antonio Paris e i consiglieri Gilberto Casciani, Annalisa D'Aguanno, Pietro Sbardella. Astensione tecnica istituzionale per il vicepresidente Francesco Dalia e i consiglieri Giovanni Colagrossi e Tonino D'Annibale. Alla seduta era presente anche il consigliere Pier Ernesto Irmici.