Libero logo

Lega: universita' Riccardo Bossi pagata dal Carroccio

domenica 20 maggio 2012
Lega: universita' Riccardo Bossi pagata dal Carroccio

1' di lettura

Milano, 17 mag. (Adnkronso) - Dalle indagini condotte a Milano sulla contabilita' della Lega Nord emerge che dalle casse del Carroccio sarebbero stati pagati almeno due bollettini per l'universita' a cui e' stato iscritto Riccardo Bossi. Si tratta dell'universita' dell'Insubria a indirizzo economico. Stando alle analisi fatte dai consulenti tecnici incaricati dagli inquirenti di analizzare i movimenti 'di cassa' di via Bellerio, emerge che due rate, per l'anno 2007- 2008 e per l'anno 2008-2009, sono state sostanzialmente pagate dal partito attraverso un rimborso per cassa. La prima rata e' costata 2.723 euro di cui 50 di mora, la seconda 690 euro di cui parte per la mora. Gli inquirenti proseguono ora i loro accertamenti per verificare se non ci siano altri pagamenti, sostanzialmente versati dal partito, a favore del corso di laurea del primogenito di Umberto Bossi.