Libero logo

Firenze: intesa per la mobilita' elettrica Comune di Firenze-Renault

domenica 20 maggio 2012
Firenze: intesa per la mobilita' elettrica Comune di Firenze-Renault

1' di lettura

Firenze, 17 mag. - (Adnkronos) - Ad alcuni mesi dalla sigla del protocollo d'intesa, il sindaco di Firenze Matteo Renzi e il presidente di Renault Italia Jacques Bousquet hanno presentato oggi a Palazzo Vecchio il percorso sinergico compiuto per promuovere lo sviluppo della mobilita' elettrica nel capoluogo toscano. Con la gamma completa di veicoli elettrici Renault sul mercato, i piani di sviluppo delle infrastrutture di ricarica, l'adozione dei veicoli elettrici nei piu' diversi settori e utilizzi, la sensibilita' della cittadinanza, Firenze diventa modello di riferimento nello sviluppo reale e strutturato di una mobilita' sostenibile a zero emissioni. Durante l'evento, la consegna ufficiale di veicoli elettrici Renault ad aziende del territorio, che hanno scelto di diventare protagoniste della svolta verso una mobilita' fiorentina eco-compatibile. Dalla volonta' di collaborazione che ha unito il Comune di Firenze, sensibile allo sviluppo di una mobilita' innovativa ed eco-compatibile che salvaguardi il patrimonio artistico, e Renault, unico costruttore automobilistico a proporre sul mercato una gamma completa di modelli a zero emissioni per una diffusione su larga scala, a Firenze la mobilita' elettrica passa dai programmi alla concreta attuazione sulle strade. A sette mesi dalla sigla del loro protocollo d'intesa, avvenuta il 17 ottobre del 2011, il Comune di Firenze e Renault Italia tracciano un bilancio dell'impegno congiunto per promuovere l'utilizzo dei veicoli elettrici nel capoluogo toscano. (segue)