Torino, 19 mag. - (Adnkronos) - Solidarieta' per le persone coinvolte nell'attentato, ma anche invito a non rassegnarsi e a reagire contro la violenza. Cosi' il sindaco di Torino, Piero Fassino prendendo la parola al convegno promosso dal Pd sulla scuola. "Tutti abbiamo consapevolezza della drammaticita' dell'attentato di questa mattina dunque il primo sentimento e' di solidarieta' verso le famiglie, gli studenti e i docenti di quella scuola -ha detto il primo cittadino del capoluogo piemontese - a Torino sappiamo bene cosa significa quell'evento luttuoso come quello avvenuto a Brindisi perche' Torino e' una citta' in cui per anni ha dovuto confrontarsi con una violenza che uccideva e colpiva". "Proprio perche' sappiamo quanto e' drammatico per la vita di una comunita', di una citta' e di un Paese quello che e' accaduto questa mattina e' necessario che il dolore e l'emozione si accompagnino alla determinazione a non rassegnarsi a vivere in una societa' violenta e a mettere in campo tutti gli atti necessari per contrastare chi pensa di introdurre orrore e morte". "Uno degli obiettivi di chi semina morte e' cambiare l'agenda della vita delle persone e l'agenda del paese, per questo -ha concluso Fassino- il miglior modo di reagire e' che ognuno continui a fare la propria parte".


