Roma, 19 mag. (Adnkronos) - "Assassini. In questa Italia, dove il grumo grigio delle stragi impunite non si e' mai sciolto e dove nei momenti di crisi sempre si affaccia la barbarie, i registi del terrore sono tornati a colpire gli innocenti fra gli innocenti: gli studenti di una scuola". E' quanto afferma la responsabile scuola del Pd, Francesco Puglisi. "Con un macabro rituale di morte - prosegue - gli assassini hanno ucciso nei giorni dell'anniversario della strage di Capaci, proprio all'arrivo della Carovana Antimafia nel brindisino, piazzando l'ordigno davanti alla scuola intitolata a Francesca Laura Morvillo Falcone. E simbolicamente hanno voluto uccidere anche il futuro del nostro Paese: perche' i giovani quello sono, futuro e speranza. Sono sconvolta - conclude - per quel che e' accaduto, e profondamente vicina nel dolore immenso alle famiglie degli studenti".


