Libero logo

Brindisi: assessore Sicilia, sgomento, mantere alta la guardia

domenica 20 maggio 2012
Brindisi: assessore Sicilia, sgomento, mantere alta la guardia

1' di lettura

Palermo, 19 mag. - (Adnkronos) - "Un gesto insopportabile, vile, mai sentito che provoca sgomento e sdegno. Prendere di mira con tecniche di tipo terroristico un istituto simbolo frequentato da studenti non puo' che lasciare senza parole oltre che rivolgere un pensiero commosso ai familiari della studentessa uccisa a Brindisi". Lo dichiara l'assessore regionale alle Attivita' produttive della Sicilia, Marco Venturi, dopo la tragedia di Brindisi. "Il segnale mandato dalla criminalita' organizzata (ma e' solo criminalita' organizzata?) a pochi giorni dal ventennale della strage di Capaci, in cui morirono il giudice Falcone con la moglie e 3 agenti di scorta, e' fin troppo chiaro - prosegue -. E' un copione gia' visto. Dobbiamo mantenere alta la guardia, non retrocedere di un solo passo di fronte agli importanti risultati conseguiti nell'ambito della legalita' e del contrasto alle mafie. Ma il cammino e' ancora lungo e - conclude Venturi -, l'attentato di questa mattina dimostra che le mafie sono lungi dall'essere sconfitte ed in periodi come questi, caratterizzati da forti tensioni sociali, tendono ad approfittarne compiendo atti eclatanti e sconsiderati".