Milano, 19 mag. - (Adnkronos) - "Nell'interrogazione al Ministro degli Interni chiedero' lo sgombero d'ufficio di Palazzo Citterio a norma dell'articolo 633 del Codice Penale che prevede in caso di occupazione di un edificio pubblico da parte di dieci o piu' persone lo sgombero d'ufficio". E' quanto afferma Riccardo De Corato, vice presidente del Consiglio comunale di Milano, sull'occupazione di Palazzo Citterio da parte del Collettivo Macao. "Forse ispirati dalle dichiarazioni dell'assessore Boeri in merito all'occupazione di beni pubblici -continua- i giovani del Macao hanno oggi occupato uno stabile pubblico quale Palazzo Citterio. Dopo l'irresponsabile trovata del sindaco Pisapia di voler concedere uno stabile comunale a chi ne ha occupato uno privato subiamo ora le conseguenze dei 'saggi' consigli di un suo assessore", spiega. "Trovo decisamente deplorevole -concluce- tale atteggiamento del sindaco e del suo assessore verso i beni pubblici: essi dimostrano, cosi' facendo, di avere scarso rispetto per la lunga lista di famiglie in stato di disagio che da lungo tempo e sopratutto nel pieno rispetto delle regole chiedono uno stabile nel quale poter vivere".


