Libero logo

Egitto: rientreranno domani mattina a Palermo 170 turisti bloccati a Sharm-El-Sheik

domenica 16 settembre 2012
Egitto: rientreranno domani mattina a Palermo 170 turisti bloccati a Sharm-El-Sheik

1' di lettura

Palermo, 11 set. - (Adnkronos) - Rientreranno a Palermo domani mattina i 170 passeggeri rimasti da ieri bloccati a Sharm-El-Sheik. Atterreranno nel capoluogo siciliano alle 5.30 con un volo della Air Cairo. I turisti erano rimasti bloccati nella cittadina egiziana a causa di alcune presunte irregolarita' amministrative del tour-operator organizzatore del viaggio. A dare conferma della soluzione positiva della vicenda e' l'assessore comunale di Palermo, Fabio Giambrone, che ha ricevuto conferme da dal ministero degli Esteri e dalle autorita' diplomatiche presenti in Egitto. "Desidero ringraziare il console italiano al Cairo con cui sono stato in contatto nel corso della giornata - dice Giambrone -, nonche' tutte le autorita' diplomatiche e l'unita' di crisi della Farnesina per la prontezza con cui hanno affrontato la situazione".