Libero logo

Roma: pedonalizzazione piazza di Spagna, I Municipio incontra Unica Taxi

domenica 16 settembre 2012
Roma: pedonalizzazione piazza di Spagna, I Municipio incontra Unica Taxi

1' di lettura

Roma, 12 set. (Adnkronos) - "Oggi pomeriggio il Presidente Orlando Corsetti ha incontrato il Coordinatore nazionale Nicola Di Giacobbe e i rappresentanti della sigla Unica Taxi Filt/Cgil per affrontare il tema della prossima pedonalizzazione di piazza di Spagna e della riattivazione della zona a traffico limitato del Tridente, la cosiddetta Ztl A1". E' quanto si legge in una nota della Presidenza del Municipio Roma Centro Storico. "I presenti - continua la nota - hanno convenuto circa la bonta' del progetto di pedonalizzazione, rispetto al quale hanno pero' chiesto al Municipio ulteriori approfondimenti sul numero degli stalli dedicati ai taxi e sulla visibilita' degli stessi, di conoscere il numero e la tipologia di permessi rilasciati per l'accesso alla zona a traffico limitato del Centro Storico nonche' le categorie di veicoli autorizzati". "Inoltre, hanno richiesto di essere informati sulle soste concesse e su quelle vincolate al fine di valutarne la compatibilita' con i flussi di traffico del centro della Citta'. Al fine di riaggiornarsi sullo stato di attuazione delle suddette proposte progettuali e di affrontare il tema della futura pedonalizzazione di via dei Fori Imperiali, e' stato convocato un nuovo incontro per il giorno 24 settembre", conclude la nota della Presidenza del Municipio Centro Storico.