Libero logo

Rifiuti: a Catania sono 'd'importazione', 11 multe su 12 inflitte a non residenti

domenica 16 settembre 2012
Rifiuti: a Catania sono 'd'importazione', 11 multe su 12 inflitte a non residenti

1' di lettura

Catania, 16 set. (Adnkronos) - Dodici multe, undici delle quali inflitte a non residenti. A Catania il rifiuto e' sempre piu' 'd'importazione', e questo complica la vita agli amministratori che lavorano alla sensibilizzazione della cittadinanza sul corretto smaltimento della spazzatura, oltre a creare un aggravio di spese e di lavoro per il Comune. "Nella nostra citta' la comunicazione e l'attivita' di sensibilizzazione vengono fatte continuativamente anche tramite il nostro sito internet, i giornali e i consigli di quartiere - afferma all'Adnkronos Annamaria Livestri, presidente della Direzione Ecologia e Ambiente del Comune di Catania - ma la cosa peggiore e' che mentre noi puntiamo l'attenzione sui residenti, chi non lo e', conosce magari le regole del proprio Comune ma non le nostre e viene lo stesso a buttare i rifiuti in citta'". "Questo e' il problema piu' grosso che stiamo riscontrando - spiega Livestri - Vi sono infatti tanti residenti nella cintura dei paesi etnei, che pero' lavorano a Catania, e portano i loro rifiuti nei 'nostri' cassonetti". (segue)