Libero logo

Terremoto: da Calenzano venti volontari a San Possidonio

domenica 27 maggio 2012
Terremoto: da Calenzano venti volontari a San Possidonio

1' di lettura

Firenze, 23 mag. -(Adnkronos) -  Sono partiti da Calenzano per allestire e gestire un campo per 250 sfollati. Sono i 20 volontari della Vab (Vigilanza Antincendio Boschivo) di Calenzano, operativi gia' da domenica per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto. Cinque squadre sono partite, tra domenica e lunedi', insieme alla colonna mobile regionale per allestire il campo nel Comune di San Possidonio. Mentre altri volontari della Vab erano impegnati al cantiere della Chiusa per caricare e smistare il materiale necessario all'allestimento del campo. Nel pomeriggio di domenica e' partita una squadra con funzione di avamposto, che ha preso contatti con il Sindaco di San Possidonio e ha organizzato l'arrivo degli aiuti. Adesso invece e' iniziata la turnazione per la gestione del campo. Quattro volontari con due mezzi sono adesso a San Possidonio, rimangono fino a venerdi', quando arriveranno i volontari del nuovo turno.