Libero logo

Mafia: Stella, studenti di Roma alla manifestazione a Palermo (2)

domenica 27 maggio 2012
Mafia: Stella, studenti di Roma alla manifestazione a Palermo (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - Ad accompagnare una delegazione di oltre 40 tra ragazzi e ragazze di Roma e provincia, sono stati l'assessore provinciale alle Politiche Scolastiche, Paola Rita Stella, il Presidente del Consiglio provinciale, Giuseppina Maturani ed Enzo Ercolani, consigliere membro della Consulta Antimafia della Provincia. La manifestazione si e' articolata in seminari e laboratori organizzati nelle diverse piazze di Palermo per chiudere nel pomeriggio sotto l'albero Falcone in via Notarbartolo, per celebrare insieme il momento solenne del Silenzio nell'orario della strage: le 17.58. "Accompagnare gli studenti delle scuole di Roma e provincia che hanno seguito con noi il percorso del premio 'Per ricordare Giovanni Falcone e Paolo Borsellino'- ha aggiunto il presidente del consiglio provinciale di Roma, Giuseppina Maturani - e' stata una scelta importante. La loro presenza in queste giornate, nei luoghi che hanno visto il lavoro e l'impegno dei due magistrati nella lotta alla mafia e per la legalita', ci ha confermato che il coinvolgimento delle giovani generazioni rappresenta davvero la speranza del cambiamento nel nostro Paese e la fiducia nel loro stesso futuro".