Libero logo

Sanita': al via domani a Montecatini l'assemblea nazionale dell'Avis (2)

domenica 27 maggio 2012
Sanita': al via domani a Montecatini l'assemblea nazionale dell'Avis (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - "E' dai tempi dell'Assemblea nazionale di Arezzo, datata 1984, che non si tiene un'Assemblea nazionale nella nostra Regione". Cosi' Luciano Franchi, presidente di Avis Toscana. "L'appuntamento di a Montecatini Terme e' un evento importante nel quale saremo chiamati, non solo, a svolgere gli adempimenti statutari, ma anche, a confrontarci su argomenti che riguardano lo scenario trasfusionale nazionale, con le sue implicazioni e ricadute a livello regionale". Per Giuseppe Bellandi, sindaco del Comune di Montecatini Terme, che ha gia' confermato la partecipazione all'apertura dei lavori, lo slogan scelto per l'Assemblea "Uniti dagli stessi valori", " rappresenta una sintesi su cui dobbiamo riflettere; perche' troppo spesso nella nostra societa' si tende a dimenticare l'altruismo e la partecipazione attiva verso i piu' bisognosi. Il mondo del volontariato, del quale l'Avis e' parte integrante, rappresenta uno dei componenti fondamentali della nostra societa': e' la dimostrazione della capacita' di vivere la solidarieta' concretamente e non come principio astratto". (segue)