Libero logo

Trapianti: ministero Salute, online campagna donazione organi 2012

Salute
domenica 27 maggio 2012
Trapianti: ministero Salute, online campagna donazione organi 2012

1' di lettura

Roma, 24 mag. (Adnkronos Salute) - Una panoramica a 360 gradi su tutte le questioni legate alla donazione e al trapianto di organi, cellule e tessuti. Una piazza virtuale con informazioni, approfondimenti e indicazioni pratiche. 'Un donatore moltiplica la vita', è la campagna 2012 di comunicazione su questo argomento realizzata dal ministero della Salute, in collaborazione con il Centro nazionale trapianti e le principali associazioni di volontari e pazienti del settore, che quest'anno avrà come iniziativa principale l'apertura di uno spazio virtuale - all'indirizzo www.moltiplicalavita.it - realizzato in collaborazione con l'università Tor Vergata di Roma per rispondere alle domande della popolazione. Qui ci saranno chiarimenti sul sistema delle dichiarazioni di volontà, le modalità di prelievo e trapianto, i servizi presenti sul territorio e i dati epidemiologici. La sezione multimediale del sito contiene i video più significativi inviati dagli utenti. Il sito permette anche di organizzare sondaggi tra gli utenti. Per rafforzare il messaggio, e coinvolgere le fasce d'età più giovani della popolazione, la campagna sbarcherà anche su Facebook e Twitter.