Libero logo

Napoli: gdf scopre evasione da 6 mln di euro, denunciati 2 cantanti neomelodici

domenica 27 maggio 2012
Napoli: gdf scopre evasione da 6 mln di euro, denunciati 2 cantanti neomelodici

1' di lettura

Napoli, 25 mag. - (Adnkronos) - Due cantanti neomelodici napoletani sono finiti nel mirino dei finanzieri del comando provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, che, nell'ambito delle attivita' di contrasto all'evasione fiscale, hanno verificato la sottrazione all'imposizione diretta ed indiretta di oltre 6 milioni di euro. I due sono stati denunciati all'autorita' giudiziaria del capoluogo partenopeo nell'ambito dell'operazione 'Canta Napoli'. Dalle indagini e' emerso che uno dei due, per eludere gli eventuali controlli fiscali, ha intestato fittiziamente alcune auto di grossa cilindrata a ultraottantenni, tra l'altro sprovviste di patente di guida. (segue)