Libero logo

Nuoro: Comune, telecamere in piazza contro atti di vandalismo (2)

domenica 27 maggio 2012
Nuoro: Comune, telecamere in piazza contro atti di vandalismo (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - All'amministrazione infatti, in questi mesi, sono giunte numerose segnalazioni di cittadini che denunciano che soprattutto nel fine settimana, la situazione diventa intollerabile con schiamazzi, bottiglie rotte ed episodi di vandalismo. "Sappiamo - conclude il sindaco - che ci sono tanti ragazzi tranquilli ed educati che frequentano la piazza ma non possiamo non intervenire nei confronti di chi non rispetta le regole della convivenza civile. Abbiamo il dovere di tutelare la piazza - monumento e il dovere di non rimanere sordi alle numerose e continue segnalazioni dei cittadini che ci chiedono di intervenire". Il primo cittadino sta anche valutando la possibilita' di attivare degli strumenti di legge che possano proibire il consumo di bevande alcoliche in contenitori di vetro o alluminio nelle ore notturne.