Libero logo

Napoli: gli studenti di Scampia a lezione di diritto navigazione

domenica 27 maggio 2012
Napoli: gli studenti di Scampia a lezione di diritto navigazione

1' di lettura

Napoli, 26 mag. - (Adnkronos) - Lunedi' prossimo presso la scuola media statale di via Ghisleri a Scampia si terra' una lezione di diritto di navigazione a cura del Servizio Autonomo Polizia Locale Nucleo Mare in collaborazione con l'ottava municipalita'. La lezione ha l'obiettivo di educare i ragazzi al giusto atteggiamento da tenere in mare informando sulle opportune conoscenze delle norme comportamentali e di comune buon senso di bagnanti e diportisti per aumentare i livelli di sicurezza in mare e fornire le giuste nozioni per abituare i ragazzi a fruire responsabilmente della risorsa mare. Spiega il presidente dell'ottava municipalita' di Scampia, avvocato Angelo Pisani: "Si tratta di un'importante iniziativa per la sicurezza dei giovani. Con l'avvicinarsi della stagione estiva e' fondamentale responsabilizzare ed informare adeguatamente i giovani sia sul rispetto della risorsa mare sia sui rischi, perche' troppo spesso i piu' giovani non hanno la giusta percezione dei pericoli che si corrono in mare. Siamo lieti di avere accolto e reso possibile questa bella iniziativa per i ragazzi del nostro territorio".