Libero logo

Beni Culturali: domani Ornaghi a Milano, dalla Verdi alla Scala

domenica 29 aprile 2012
Beni Culturali: domani Ornaghi a Milano, dalla Verdi alla Scala

1' di lettura

Roma, 23 apr. (Adnkronos) - Domani il ministro per i Beni e le Attivita' Culturali, Lorenzo Ornaghi, sara' a Milano per visitare alcune importanti realta' culturali della citta'. La giornata milanese del titolare del Mibac iniziera' alle 10.30 con la visita alla Fondazione Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi e l'incontro con i rappresentanti della Fondazione. Alle 11.30 Ornaghi si rechera' poi in visita alla Pinacoteca di Brera con il Direttore Regionale per i Beni Culturali Caterina Bon Valsassina, l'Assessore alla Cultura del comune di Milano Stefano Boeri ed il Presidente dell'Accademia di Brera Salvatore Carrubba. Ornaghi, accompagnato dal Direttore Generale per lo spettacolo dal vivo Salvatore Nastasi, si rechera' infine in visita alle 12.45 al Teatro alla Scala per un incontro con la presidenza della Fondazione ed il Sovrintendente a seguito della concessione dell'autonomia e dell'approvazione dello Statuto.