Napoli, 23 apr. - (Adnkronos) - "Confcommercio e Confesercenti non prenderanno parte alla riunione convocata questa sera presso la Sala Giunta del Comune di Napoli avente ad oggetto la Ztl di Chiaia. Anche in questa occasione evidenziamo il tentativo dell'Amministrazione di mettere allo stesso tavolo rappresentanti di Organizzazioni sindacali a valenza nazionale insieme a portavoce di organismi di natura commerciale o partitica". Lo scrivono Pietro Russo e Vincenzo Schiano, rispettivamente presidente di Confcommercio e Confesercenti Napoli, in una lettera inviata al sindaco del capoluogo Luigi de Magistris e agli assessori Marco Esposito e Anna Donati. "Tale decisione - e' scritto nella nota - offende di fatto il comportamento responsabile fin qui assunto per la tematica in questione dalle nostre Organizzazioni che, pur tra non poche difficolta', hanno cercato di convogliare la protesta negli alvei del confronto democratico per il bene della citta' e per la salvaguardia degli interessi generali dei settori rappresentati". "Pur nel rispetto del diritto dell'Amministrazione di incontrare chiunque ritenga opportuno - concludono Russo e Schiavo - ribadiamo che discussioni di importanza strategica per la citta' e per l'economia vadano innanzitutto affrontate con le Organizzazioni dotate di effettiva, capillare e dimostrata rappresentativita' a tutti i livelli".


