Libero logo

Roma: Pedica (Idv), interrogazione a Clini su degrado giardini Capitale

domenica 29 aprile 2012
Roma: Pedica (Idv), interrogazione a Clini su degrado giardini Capitale

1' di lettura

Roma, 23 apr. (Adnkronos) - "Non si puo' certo dire che l'assessore capitolino all'Ambiente Marco Visconti abbia il pollice verde. Ad un mese esatto dalla sostituzione in piazza delle Medaglie d'oro dei pini che erano stati abbattuti qualche settimana prima per pochi centimetri di neve, i nuovi alberi mostrano gia' i primi segni di malattia. Le piante, infatti, a causa della scarsa cura e dell'incompatibilita' ambientale sono gia' ingiallite". E' quanto denuncia il senatore dell'Idv Stefano Pedica. "Ancora piu' grave poi - sottolinea Pedica - e' vedere la Rampa di Monte Mario, adiacente alla riserva naturale, completamente abbandonata e utilizzata come una discarica a cielo aperto, con materiali vari, erbacce e sterpaglie ammassate ovunque. A questo punto, mi chiedo solo se Visconti sia stato nominato assessore al decoro urbano o alle decorazioni degli uffici capitolini. Presentero' un'interrogazione al ministro dell'Ambiente Clini e lo invitero' a rendersi conto di persona del degrado in cui versano molti giardini della Capitale. A Visconti, invece, visto che conosce bene la zona di Monte Mario essendo stato presidente del Municipio XIX, consiglio di fare una passeggiata in via Fedro, dopo l'hotel Hilton per rendersi conto di persona di come vengono gestiti gli spazi verdi della citta"'.